PleinAir"PleinAir" n. 416 - Marzo 2007

"Atmosfera accogliente e cucina genuina sono gli ingredienti di un soggiorno presso la Cinciarella, una locanda di campagna che si trova nel comune di Pannarano, al confine dell'Irpinia tra Benevento e Avellino. Con pavimenti in cotto e soffitti in legno, sono quattro le camere da letto doppie a cui si aggiunge una suite completamente autonoma. Per gli ospiti sono a disposizione due grandi saloni, una sala con biliardo riscaldato, una vasta terrazza e un giardino con piscina. La colazione a base di prodotti fatti in casa e così la cena se si sceglie la formula della mezza pensione. A breve distanza si innalzano le cime del Parco Regionale del Partenio, un territorio ricco di boschi e di vegetazione grazie al clima reso mite dalla vicinanza con il Golfo di Napoli e al fertile terreno vulcanico; fra le mete eccellenti da scoprire nella zona, il celebre Santuario di Montevergine."

*******************
I Viaggi di Repubblica

"I Viaggi di Repubblica"
n. 446 del 25 Gennaio 2007

Paesaggi selvaggi e i sapori del Sannio
di Giulia Grati

"Nel Parco Regionale del Partenio, dove il Sannio si inerpica verso i monti dell'Irpinia e le province di Benevento e di Avellino si fondono in un susseguirsi di paesaggi selvaggi ed incontaminati, si trova la LOCANDA CINCIARELLA. Questa struttura accoglie i suoi ospiti con le calde atmosfere della casa, i grandi saloni finemente arredati, l'angolo camino con il fuoco sempre acceso, l'antica cantina dove poter degustare i prodotti tipici del territorio. Cotto, pietra e travature in legno fanno da cornice alle grandi vetrate e piccole logge che si affacciano sull'ampio giardino. Le camere sono accoglienti, arredate con gusto e dotate di tutti i confort. La prima colazione comprende dolci e marmellate fatte in casa, salumi e formaggi di produzione propria."

*******************
Alberghi e Ristoranti d'Italia

"Alberghi e Ristoranti d'Italia 2009"
Touring Club Italiano

"Il Touring Club Italiano ha segnalato il suo esercizio nella guida "Alberghi e Ristoranti d'Italia 2009". I nostri esperti, competenti e rigorosi, consigliano il suo esercizio per il rapporto qualità - prezzo, l'accoglienza cordiale, il legame con il territorio, la scelta delle materie prime e la cura di ogni minimo dettaglio. Un importante riconoscimento alla sua professionalità in un momento particolarmente difficile dell'economia italiana."

 

*******************
IStituto NAzionale Ricerche Turistiche

"IS.NA.R.T."

L' IS.NA.R.T. (IStituto NAzionale Ricerche Turistiche) ha assegnato alla Locanda Cinciarella il "Marchio Ospitalità Italiana" : una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per valutare l'offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia.

*******************
Alberghi e Ristoranti d'Italia

Il Sannio Quotidiano
"La Locanda Cinciarella premiata da TripAdvisor"

Immersa nel verde e nel suggestivo paesaggio della montagna pannaranese, la "Locanda Cinciarella", è una delle perle che contribuiscono a rendere il nostro territorio più ricco ed affascinante. Il pregio della struttura e la professionalità nella gestione della famiglia Franco, hanno reso il luogo uno dei più accoglienti e suggestivi che si possano trovare nel Sannio, qualità riconosciute dai tanti clienti che hanno avuto modo di soggiornare alla "Locanda Cinciarella" negli ultimi anni. Infatti, grazie alle ottime recensioni fornite, la struttura è stata recentemente premiata da TripAdvisor, ovvero dal motore di ricerca per eccellenza per quanto riguarda hotel, ristoranti e attrezzature turistiche. La Locanda, è stata definita dalle recensioni, "un luogo dove il tempo sembra essersi fermato". Infatti, immerso nel verde, questo bed and breakfast riesce a rievocare la magia di tempi perduti, dove è possibile ritrovare un caldo e confortevole abbraccio. Il premio, è sicuramente un grande riconoscimento per la famiglia Franco, considerando che non arriva da una semplice giuria ma da persone che hanno avuto modo di tesatre il comfort e l'ospitalità che vengono elargite nel cuore della Valle Caudina. "Quando siamo partiti con questo progetto, ricordo che mia moglie era alquanto scettica sulla buona riuscita", racconta il titolare Pellegrino Franco,"oggi, invece, possiamo fregiarci di ricevere persone da tutta Italia e addirittura da paesi europei, soprattutto dalla Francia e dall'Inghilterra. Tutto questo è motivo d'orgoglio per noi e sta a significare che evidentemente abbiamo fatto qualcosa di buono. Non viviamo in una zona appetibile come potrebbe essere ad esempio la Toscana, e riuscire a restare aperti per cinque anni e raggiungere determinati risultati non può che essere un onore". Un posto per ogni stagione verrebbe da dire, con il suo giardino di 6000 mq e con il suo caldo e scoppiettante camino, dove rilassarsi e dimenticare i patemi giornalieri. È per questo che tanti clienti hanno consentito alla famiglia Franco di essere premiata.

 

*******************